Desideriamo informarLa che le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano in modo chiaro e comprensibile, le condizioni e le modalità con cui potrà effettuare i suoi acquisti on-line in questo sito.La invitiamo pertanto a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line in modo veloce, sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali a distanza.

1  Accettazione delle condizioni generali di vendita  

 1a Il contratto stipulato tra Mercerie Taia e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Mercerie Taia. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
 1b Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
 1c Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2

Modalità di acquisto

2a Il Cliente può acquistare solo gli articoli presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.mercerietaia.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un articolo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, articoli accessori presenti in figura o fotografia.
2b La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mercerie Taia mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mercerie Taia. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
2c La mail automatica di risposta all'ordine, non sta a confermare l'effettiva esistenza in magazzino dei prodotti ordinati. Nel caso in cui la merce non è del tutto disponibile sarete ricontattati via posta elettronica e/o telefonicamente.
2d Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mercerie Taia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
2e In caso di eventuale indisponibilita' di articoli specifici Mercerie Taia provvederà a notificare al cliente il ritardo via posta elettronica e/o telefonicamente.Nei giorni successivi all'ordine, Vi consigliamo di monitorare la vostra casella di posta elettronica per eventuali nostre comunicazioni.

3

Modalità di pagamento

 3a Pagamento Posticipato tramite PayPal: I dati per il pagamento tramite PayPal vi verranno recapitati via e-mail solo dopo aver controllato l'effettiva esistenza in magazzino dei prodotti ordinati. Quanto ordinato dal cliente verra' mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avverra' solo ad avvenuto accreditamento della somma dovuta su PayPal, che dovra' avvenire entro 10gg lavorativi dalla data di invio della e-mail di richiesta di pagamento. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verra' ritenuto automaticamente annullato.
 3b Pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Mercerie Taia. L'invio di quanto ordinato avverrà solo ad evvenuto accreditamento della somma dovuta sul c/c, che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. I dati per l'emissione del bonifico bancario vi verranno recapitati via e-mail, solo dopo aver controllato l'effettiva esistenza in magazzino dei prodotti ordinati. Nel caso in cui la merce non è del tutto disponibile sarete ricontattati.
 3c Pagamento tramite Contrassegno: Pagherete l'importo dell' ordine al corriere (corriere espresso o Poste Italiane) che vi consegnerà la merce all'indirizzo da voi specificato al momento dell'ordine.

4

Spese di spedizione

 4a Le spese di spedizione variano in funzione dell'importo dell'ordine e della modalità di pagamento scelta. In ogni caso nella fase dell'ordine avrete la possibilità di selezionare le varie opzioni.
Le spese di spedizione possono subire delle variazioni, fa fede sempre l'importo confermato in fase di ordine.

5

Fatturazione

 5a Tutti gli ordini effettuati sono accompagnati da ricevuta fiscale. Se desiderate l'emissione della fattura, basta indicarlo nelle note al momento dell'ordine, non dimenticando di inserire oltre alla Partita IVA, il Codice Fiscale dell'interessato. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

 6

Info e Reclami

6a Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite telefono, fax, o posta elettronica ai riferimenti presenti nel sito.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mercerie Taia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia la competenza territoriale è del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia.

PAGAMENTO POSTICIPATO TRAMITE PAYPAL